€9,40 IVA inc.
Corpo del vino | Leggero |
---|---|
Ceppi per ettaro | Attorno ai 1.800 |
Forma di allevamento | Bellussi |
Gradazione alcolica | 11 % Vol. |
Temperatura di servizio | 6-8 °C |
Peso | 1,3 kg |
Vitigno | |
Abbinamenti | |
Sapori e profumi | |
Formato |
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
ZUCCHERI: extra dry
AREA PRODUZIONE: I vigneti si trovano a Rai di San Polo di Piave (TV). Tipo di suolo: Argilloso, sabbioso a tratti anche ghiaioso.
VINIFICAZIONE: epoca di vendemmia metà Settembre, pressatura soffice. Non fa fermentazione malolattica. Matura per 30 giorni dopo l’imbottigliamento.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: il colore è brillante giallo paglierino con riflessi verdognoli, le bollicine sono finissime e numerose. Un vino elegante e complesso, con sentori di banana, ananas, fiori di campo e crosta di pane. Buon corpo, asciutto, ricorda il fruttato con sentori di mela e di pera; l’armonia si completa con la giusta sapidità.
ABBINAMENTO: Ottimo come aperitivo servito con verdure pastellate, fritture e formaggi, nonché da ottime paste fredde condite dai migliori “frutti” di stagione. Eccellente l’abbinamento con pesce crudo quali ostriche tartufi e scampi.