Domenis

Domenis – Secolo con Astuccio

39,90 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 39 WinePoints
Peso1,3 kg
Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

DESCRIZIONE GENERALE: Colore cristallino e luminoso, al naso è complessa e fine, profumo contraddistinto da grande morbidezza. Il gusto è rotondo e pieno, la morbidezza percepita al naso continua infinita in bocca, il tenore alcolico è deciso e rafforza le sensazioni tattili setose, armonica ed equilibrata, il retrogusto è piacevole e molto persistente.

MATERIE PRIME: vinacce miste.

AREA PRODUZIONE: L’azienda si trova alle porte di Cividale del Friuli, nella zona doc Colli Orientali del friuli, le vinacce provengono da circa 300 aziende vinicole della medesima zona doc.

METODO DI LAVOVRAZIONE: si utilizzano selezionate vinacce miste fresche, fermentate e non, che vengono introdotte in silos, la distillazione avviene in un impianto discontinuo con otto alambicchi di rame nella cui base viene insuffiato il vapore diretto a bassa temperatura (circa 100°) per estrarre gli aromi senza rovinare le vinacce. Affinamento in acciaio inox per 12 mesi.

GRADAZIONE ALCOLICA: 60 % vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore cristallino e luminoso, al naso è complessa e fine, profumo contraddistinto da grande morbidezza. Il gusto è rotondo e pieno, la morbidezza percepita al naso continua infinita in bocca, il tenore alcolico è deciso e rafforza le sensazioni tattili setose, armonica ed equilibrata, il retrogusto è piacevole e molto persistente.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18°