€17,81 IVA inc.
| Annata | |
|---|---|
| Corpo del vino | Robusto |
| Peso | 1,3 kg |
| Vitigno | |
| Abbinamenti | Antipasti, Primi di pesce, Secondi di carne, Secondi di pesce |
| Sapori e profumi | |
| Formato |

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: Ribolla Gialla 100%
AREA PRODUZIONE: La zona di produzione è Farra a 80m s.l.m. I vigneti poggiano su colline eoceniche costituite da marne e arenarie, componenti impermeabili che, favorendo lo scorrimento superficiale delle acque, causano una forte erosione del terreno e, quindi, danno luogo ad una morfologia molto dolce.
FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è a sistema guyot.
CEPPI PER ETTARO: fitto con una resa media pro-capite di 1kg.
VINIFICAZIONE: Dopo la raccolta le uve vengono separate dal raspo. Il succo e la polpa subiscono una macerazione a freddo, quindi una lieve pressatura che consente la separazione dalle bucce. Segue la fermentazione in vasche di acciaio.
Il vino viene lasciato riposare circa sei mesi sui lieviti e qualche mese in bottiglia.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.Il profumo è fresco, elegante ed intenso. Su un fondo floreale e fruttato si riconoscono frutta esotica e sentori di pompelmo e mela. Gusto gradevole ed equilibrato, la massa estrattiva di un certo interesse è avvolta da un’ottima freschezza..
ABBINAMENTO: Questo vino si sposa con antipasti, carni magre e con il pesce in genere, in particolare, data la sua struttura, a pesci grassi e saporiti.
SERVIZIO: Servire a 10 – 12° C.