€15,80 IVA inc.
| Annata | |
|---|---|
| Corpo del vino | Robusto |
| Peso | 1,3 kg |
| Abbinamenti | |
| Sapori e profumi | |
| Formato | |
| Vitigno |

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: 100% Cabernet Franc
AREA PRODUZIONE: Pianura isontina, collina esposta a sud- est, terreni e di medio impasto. Zona dove i terreni sono straordinariamente vocati alla coltivazione della vite per il perfetto equilibrio tra giacitura composizione e clima. Il presidio produttivo, situato a Corno di Rosazzo alle pendici della Rocca Bernarda, si estende nell’incantevole paesaggio della zona doc (regione vinicola) Colli Orientali del Friuli.
FORMA DI ALLEVAMENTO: guyot
CEPPI PER ETTARO: circa 4000
VINIFICAZIONE: vendemmia manuale ad uva matura con selezione degli acini. Vinificazione in rosso con macerazione di 10 giorni alla temperatura controllata di 28°C, il vino riposa sui lieviti in contenitori di acciaio inox per 8 mesi, dopo l’imbottigliamento c’è un secondo affinamento di 2 mesi prima della messa sul mercato.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è un rosso rubino porpora con venature viola. Al naso è fine e varietale, il bouquet fruttato si fonde con la tipica nota erbacea facendo emergere piccoli frutti a bacca rossa in un contesto balsamico. In bocca è fresco e rotondo, un vino tannico contraddistinto da un tannino dolce, buona la struttura e la sua armonicità, piacevole il retrogusto persistente.
ABBINAMENTO: Accompagna i primi conditi con sughi di carne saporiti, ideale con le carni alla brace e in intingolo, si abbina ai piatti tipici della cucina friulana, da stappare con i formaggi a pasta dura stagionati.
SERVIZIO: 16-18°C