Domenis

Domenis – Storica Riserva con Astuccio

40,10 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 40 WinePoints
Peso1,3 kg
Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

DESCRIZIONE GENERALE: Profumi distinti con immensa varietà e profondità, sensazioni tattili che si possono provare solo durante la degustazione di questo distillato invecchiato. La distillazione avviene in otto alambicchi di rame. L’utilizzo di vapore diretto a bassa temperatura (di poco superiore ai 100°C), insufflato alla base degli alambicchi di distillazione, consente di estrarre dalle vinacce le componenti volatili senza danneggiarle, soprattutto quelle aromatiche.

MATERIE PRIME: Vinacce d’uva

AREA PRODUZIONE: L’azienda si trova alle porte di Cividale del Friuli, nella zona doc Colli Orientali del Friuli, le vinacce provengono da circa 300 aziende vinicole della medesima zona doc.

METODO DI LAVORAZIONE: Dopo lunghe selezioni per scegliere i migliori lotti, l’affinamento avviene in antiche botti di rovere, legno che seppur riutilizzato più volte, rilascia il caratteristico colore ambrato. Successivamente si fa un blend con grappe di diversi invecchiamenti, almeno 18 mesi, alcune più giovani ed altre invecchiate in legno per qualche anno. Segue sempre un attento affinamento in serbatoi di acciaio inox.

GRADAZIONE ALCOLICA: 50% vol

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Di colore ambrato, affascina con i suoi profumi decisi e sinceri. Al gusto è di tipica intensità, elegante nella lunghezza e finezza delle sue note aromatiche.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18°