€15,30 IVA inc.
Annata | |
---|---|
Corpo del vino | Medio |
Peso | 1,3 kg |
Vitigno | |
Abbinamenti | Antipasti, Aperitivi, Minestre/Minestroni, Primi di pesce, Secondi di pesce |
Sapori e profumi | |
Formato |
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: 100% Malvasia
AREA PRODUZIONE: Il vigneto denominato Quarin ha 60 anni, copre un’area di 0,5ha a Cormons (GO), ha un’esposizione a sud e poggia su marne arenarie di origine eocenica a 200m s.l.m.
FORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot doppio capovolto.
CEPPI PER ETTARO: 4.500
VINIFICAZIONE: L’uva è stata raccolta manualmente nella terza decade di settembre. La fermentazione avviene per 8-12 giorni in vasche d’acciaio inox ad una temperatura di 18-20°C controllata da un impianto di condizionamento termico automatico. Dopo la fermentazione malolattica parzialmente svolta, il vino staziona in serbatoi d’acciaio e fino all’imbottigliamento ad aprile. Le bottiglie prodotte sono 3.000.
GRADAZIONE ALCOLICA: 14,5% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è giallo paglierino. Il naso è inondato da un profumo intenso in cui vengono sottolineate le note fruttate tipiche del varietale. In bocca la prova olfattiva viene confermata, il gusto è ricco e morbido, l’alcol è ben supportato da una buona freschezza, vino di marcata sapidità, lascia un caratteristico retrogusto persistente.
ABBINAMENTO: Questo vino si abbina agli antipasti e agli affettati, si può accostare alle minestre e al pesce in generale.
SERVIZIO: Servire a 12°C