Jermann

Jermann – Vintage Tunina

57,20 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 57 WinePoints
Annata

Peso1,3 kg
Vitigno

, , , ,

Abbinamenti

, , , ,

Sapori e profumi

, , ,

Formato

EAN

8033324031360

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Sauvignon, Chardonnay, Ribolla Gialla, Malvasia Istriana, Picolit

AREA PRODUZIONE: I terreni hanno un esposizione sud-ovest, nord-est e sono composti prevalentemente da ponca, caratteristico suolo della zona del collio composto da marne e arenarie di natura flyschoide formatesi nell’era eocenica.

FORMA DI ALLEVAMENTO: guyot, cappuccina

CEPPI PER ETTARO: 6000 – 7000

VINIFICAZIONE: l’uva viene raccolta e diraspata, segue la vinificazione in bianco della totalità delle uve in acciaio inox, il 20% del vino viene poi fatto affinare in botti di rovere di Slavonia dalla capacità di 750 litri, il restante in acciaio con una lunga permanenza sui proprio lieviti, dopo l’imbottigliamento, segue un secondo affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere si presenta giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Al naso è intenso e complesso, dal bouquet floreale e fruttato emergono sentori di banana, pesca, pera e ananas seguiti dal miele e frutta secca in un sottofondo balsamico e vagamente speziato. In bocca continua la complessità percepita nella prova olfattiva, elegante e pieno, la decisa freschezza è in perfetto equilibrio con l’estrema morbidezza e il buon tenore alcolico, dal gusto rotondo e asciutto, risulta molto armonico con un retrogusto molto persistente.

ABBINAMENTO: L’ideale abbinamento di questo vino sono i piatti di pesce dell’alta cucina, dal pesce al forno ai salsati, dai crostacei alle sofisticate ricette da gourmet, affronta splendidamente le carni bianche e i formaggi di media stagionatura a pasta molle, da provare con i piatti accompagnati dal tartufo.

SERVIZIO: 14°C