Angoris

Angoris – Ravost Merlot Riserva Giulio Locatelli Magnum Astuccio

35,00 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 35 WinePoints
Annata

Corpo del vinoRobusto
Peso1,35 kg
Abbinamenti

,

Formato

Sapori e profumi

, ,

Vitigno

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

Il Merlot Riserva Giulio Locatelli Ràvost nasce nelle vigne della Tenuta di Angoris, site nella celebre DOC friulana dei Colli Orientali.

VINIFICAZIONE: Ottenuto esclusivamente da uve Merlot, vendemmiate nelle ultime settimane di settembre, il mosto rimane a contatto con le bucce per tutta la durata della fermentazione alcolica. In seguito l’80% del vino viene posto in recipienti di acciaio inox, mentre il restante 20% riposa per 10 mesi in tonneaux. Successivamente il prodotto riassemblato affina in acciaio per 2 mesi e per altri 8 mesi in vetro, prima di essere immesso in commercio.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il Merlot Riserva Giulio Locatelli Ràvost presenta un colore rosso rubino impenetrabile. Al naso dominano la scena le spezie, con sentori leggermente affumicati, arricchiti da note di frutti di bosco ed eteree che conferiscono una grande personalità al vino. Al palato risulta caldo e di buona struttura, con tannini ben levigati e un’ottima e persistente acidità.

ABBINAMENTO: Perfetto con selvaggina e carni rosse alla brace, è ideale in abbinamento con primi piatti a base di ragù di cinghiale.