Dorigo

Dorigo – Brut Cuvee Magnum

42,60 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 42 WinePoints
Corpo del vinoLeggero
Peso1,3 kg
Vitigno

,

Abbinamenti

, , ,

Sapori e profumi

, ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Pinot nero (50%), Chardonnay (50%)

AREA PRODUZIONE: La collina su cui poggiano i vigneti si trova a 220 metri sul livello del mare ed è composta da marna eocenica.

FORMA DI ALLEVAMENTO: guyot.

CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di 9.600 ceppi per ettaro.

VINIFICAZIONE: Dopo la pigiatura soffice, il mosto fiore fermenta in barriques di terzo passaggio svolgendo completamente la malolattica. Il vino viene mantenuto sulle fecce fino al tirage dopodiché subisce una rifermentazione in bottiglia con permanenza sui lieviti per 3 anni. Metodo Classico.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,0 % vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Dal colore cristallino, è di un giallo paglierino carico attraversato da bollicine fini, numerose e persistenti. Al naso si coglie tutta la sua complessità, emergono decisi sentori di lievito accompagnati da frutta esotica stramatura. In bocca è avvolgente, nonostante la decisa freschezza risulta morbido e largo, note di frutta tropicale si fondono con quelle minerali e della crosta di pane, retrogusto persistente e piacevole.

ABBINAMENTO: Indicato durante l’aperitivo e gli antipasti, può essere stappato durante tutto il pasto, predilige carni bianche e portate a base di pesce, strizza l’occhio ai crostacei

SERVIZIO: Servire a 10 – 12° C.