Lis Neris

Lis Neris – Sauvignon

16,40 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 16 WinePoints
Annata

Peso1,338 kg
Vitigno

Abbinamenti

, , , ,

Sapori e profumi

, ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: 100% Sauvignon

 

AREA PRODUZIONE: I vigneti poggiano su un altopiano ghiaioso calcareo posto a 60 mt s.l.m. nel comune di San Lorenzo Isontino in provincia di Gorizia.

FORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot

CEPPI PER ETTARO: 5.200-5.600

VINIFICAZIONE: la vendemmia viene effettuata a settembre a mano con selezione accurata dei grappoli, le uve fermentano in tank di acciaio (20/22 °C), maturazione negli stessi contenitori di fermentazione sul deposito fine per 8 mesi con bâtonnage frequenti. Imbottigliamento e breve affinamento in bottiglia.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è giallo paglierino. Al naso è intenso ed elegante, dal bouquet floreale e fruttato emergono i tipici sentori della foglia di pomodoro, della salvia e del fiore di bosso. In bocca è varietale ed asciutto, la buona freschezza rende piacevole la buona componente alcolica, un sauvignon classico dove il naso è più floreale e la bocca più fruttata. Finale lungo, sapido e rinfrescante.

ABBINAMENTO: Ideale con gli antipasti in genere, le zuppe e i primi con fondi vegetali, accompagna tutto il pesce, sia crudo che cotto.

SERVIZIO: 12°C