Doro Princic

Doro Princic – Merlot

35,40 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 35 WinePoints
Annata

Corpo del vinoLeggero
Ceppi per ettaro4.500 – 5.000
Forma di allevamentoGuyot
Gradazione alcolica13 % Vol.
Temperatura di servizio10-12 °C
Formato

Vitigno

Abbinamenti

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: 100% Merlot

AREA PRODUZIONE: Vigneti situati sulle colline del Collio Friulano, su terreni di marne ed arenarie che favoriscono maturazioni equilibrate e vini di grande eleganza.

FORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot

CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di circa 4.500 ceppi per ettaro.

VINIFICAZIONE: Dopo la raccolta delle uve, si procede con diraspatura e macerazione sulle bucce per circa 10 – 15 giorni. La fermentazione avviene a temperatura controllata in vasche di acciaio inox. Successivamente il vino affina in acciaio e parzialmente in legno, acquisendo morbidezza ed equilibrio.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5 % vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso presenta sentori di frutti rossi maturi, ciliegia, prugna e leggere note speziate. In bocca è morbido, strutturato ed equilibrato, con tannini vellutati e finale persistente.

ABBINAMENTO: Ideale con primi piatti saporiti, carni rosse, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.

SERVIZIO: Servire a 16 – 18° C.

ViniDocFriuli
Panoramica privacy

Continua a leggere su Privacy Policy (il link si apre in una nuova scheda).