Branko

Branko – Sauvignon

19,40 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 19 WinePoints
Annata

Corpo del vino Medio
Peso 1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

, , ,

Sapori e profumi

,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Sauvignon Blanc 100%

AREA PRODUZIONE: All’estremo lembo orientale della regione, in provincia di Gorizia e a ridosso del confine con la Slovenia, il Collio è una zona di produzione di pregiati vini ai quali, fra i primi in Italia, è stata riconosciuta fin dal 1968 la Denominazione d’origine Controllata. Dai colli di San Floriano e Oslavia sopra Gorizia a quelli di Ruttars, Lonzano e Vencò sulle sponde dello Judrio. Protetta dalle Alpe Giulie, vezzeggiata dalla brezza dell’ Alto Adriatico, ripulita dalla bora che frequentemente arriva dall’Altopiano del Carso e che contribuisce non poco a frenare le avversità della vite, rappresenta un laboratorio unico e prezioso per la naturale vocazione enoica ben nota a livello mondiale.

FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è sia in forma tradizionale capovolto si sistema francese Guyot.

CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di 8000 ceppi per ettaro.

AFFINAMENTO:90% acciaio, 10% tonneau

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE :Al naso la gamma dei profumi è infinita e ricorda la menta, il rosmarino, la foglia di pomodoro, la mela verde, il lime e il peperone. L’ingresso in bocca è avvolgente, il sorso è fresco e sapido, con finale corrispondente alle nuance varietali.

ABBINAMENTO: Accompagna piatti a base di pesce, verdure e uova, da provare con il Sautè di cozze, ottimo con i tagliolini con granchio e verdure, sublime con il pesce crudo.

SERVIZIO: Servire a 10-12°C