€9,60 IVA inc.
| Annata | |
|---|---|
| Corpo del vino | Leggero |
| Peso | 1,3 kg |
| Vitigno | |
| Abbinamenti | |
| Sapori e profumi | |
| Formato |

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: 100% Chardonnay
AREA PRODUZIONE: I vigneti si trovano a Spessa di Cividale, nel zona doc Friuli Colli Orientali.
FORMA DI ALLEVAMENTO: Monocapovolto friulano
CEPPI PER ETTARO: Fitti
VINIFICAZIONE: vendemmia manuale nella seconda settimana di settembre Le uve vengono pressate sofficemente dopo una leggera macerazione pellicolare di circa 6 ore a 4° C. Il mosto ottenuto viene decantato staticamente a freddo. La fermentazione avviene a 16° C e la successiva maturazione “sur lies” continua sempre in vasche di acciaio inox a temperatura controllata con periodici battonage.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Giallo paglierino con riflessi verdognoli, diviene più carico durante l’invecchiamento. Al nano presenta un fine quadro olfattivo con sentori di biancospino, mela golden e crosta di pane. Al palato conferma piacevole eleganza e buona mineralità.
ABBINAMENTO: Ottimo aperitivo o abbinato ad antipasti magri, minestre, piatti a base di pesce. Ideale con totani ai ferri.
SERVIZIO: 10°-12°C