€13,50 IVA inc.
Annata | |
---|---|
Corpo del vino | Medio |
Peso | 1,335 kg |
Vitigno | |
Abbinamenti | Antipasti, Aperitivi, Formaggi, Minestre/Minestroni, Primi di pesce, Secondi di carne, Secondi di pesce |
Sapori e profumi | |
Formato |
PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: 100% Pinot Grigio
AREA PRODUZIONE: La proprietà, si trova nella zona geologica di Flysch di Cormons, zona DOC Friuli dei Colli Orientali. Comune di Manzano e a Rosazzo.
FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è a guyot.
CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di 6.000 ceppi per ettaro.
VINIFICAZIONE: Vendemmia manuale in cassette. Diraspa pigiatura, immediato raffreddamento del pigiato e pressatura soffice. Vinificazione e fermentazione in acciaio inossidabile termo condizionato. Imbottigliamento previsto per il mese di marzo a cui farà seguito un periodo di affinamento in bottiglia, prima della commercializzazione.
GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore giallo paglierino. Fresco e pulito nel naso con profumi floreali tipici intensi ed ampi, sentori di mela verde. Al gusto è secco, acido, minerale, fresco, equilibrato, fine,
intenso, persistente.
ABBINAMENTO: Ottimo per aperitivi, affettati, antipasti, zuppe, pesce, insalate di pollo, primi piatti di riso e pasta delicati, carni bianche.
SERVIZIO: Servire a 8-10°C