Borgo San Daniele

Borgo San Daniele – Jiasik Rosso

17,30 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 17 WinePoints
Annata

Peso 1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

, , ,

Sapori e profumi

, , ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Cabernet sauvignon 100%

AREA PRODUZIONE: i terreni si trovano a Giassico, comune di Cormons, nel cuore della doc isontina. Terreno ghiaioso e microclima ideale per la coltivazione della vite.

VINIFICAZIONE: Dopo la vendemmia manuale i grappoli vengono diraspati, successivamente il pigiato subisce un abbattimento della temperatura in ambiente inertizzato. La fermentazione dura 9-10 giorni con 3 frollature giornaliere. L’affinamento avviene in inox e in carati di rovere di diverse dimensioni. La vinificazione segue le fasi lunari, la presentazione del vino avviene ogni anno il primo giorno di primavera.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere è rosso rubino. Il profumo è intenso ed emerge un bouquet di frutta rossa incorniciata da un vago sentore di spezie. Il gusto è pieno ed equilibrato, freschezza e morbidezza formano un intrigante connubio, armonico e persistente.

ABBINAMENTO: Durante i pasti sposa egregiamente gli antipasti, i primi con sughi di carne non troppo decisi, le carni alla brace o arroste e i formaggi, fuori pasto può essere sorseggiato accompagnato da una tartina o finger food.

SERVIZIO: 12-14°