Tenuta Pribus

Tenuta Pribus – Cabernet

10,70 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 10 WinePoints
Corpo del vinoMedio
Peso1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

,

Sapori e profumi

, , ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

COLORE: Rosso rubino granato intenso.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Al naso richiama i profumi dell’amarena, della confettura di susine e della noce moscata. In bocca è un vino importante ed impegnativo. Ricorda tutta la gamma dei frutti di bosco, per poi lasciare in bocca il sapore del cacao, del caffè tostato e del mallo della nocciola.

ABBINAMENTI: Ottimo con tutti i tipi di carne rossa; sublime con la carne alla fiorentina, goulash, formaggi stagionati, specialmente con un Montasio stravecchio o un Parmigiano Reggiano.

UVE: Questo Cabernet deriva dall’unione di diverse varietà clonali dello stesso vitigno. I cloni utilizzati sono i seguenti: 337, R5, 15, 169, 339. L’unione di diversi cloni permette di ottenere un vino molto complesso dalle molteplici sfumature.

VINIFICAZIONE:Vinificazione in rosso con acini interi, per mantenere il fruttato, lunga macerazione, 15 giorni, per ottenere grande struttura. Affinamento in barriques di 2° e 3° passaggio e tonneaux di 3° passaggio per 35 mesi. Affinamento in bottiglia per 3 mesi.