€25,10 IVA inc.
| Annata | |
|---|---|
| Corpo del vino | Medio |
| Peso | 1,335 kg |
| Vitigno | |
| Abbinamenti | |
| Sapori e profumi | |
| Formato |

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile
Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione
VITIGNO: 100% Cabernet Franc
AREA PRODUZIONE: Zona DOC Collio, Comune di Cormons. Vigneti situati al centro del territorio aziendale con esposizione a mezzogiorno sulla direttrice Est-Ovest. Tipologia terreno flysch costituito da marne ed arenarie stratificate di origine ecocenica.
FORMA DI ALLEVAMENTO: Doppio capovolto e Guyot unilaterale.
CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di 4.000/7.000 ceppi per ettaro.
VINIFICAZIONE: L’uva viene diraspata, lasciata macerare e fermentare sulle bucce per circa 10 giorni a temperature intorno ai 28- 30°. Dopo la svinatura il vino viene travasato in vasche di acciaio inox dove svolge la fermentazione malolattica.Dalla svinatura fino al periodo di imbottigliamento
GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore rosso rubino, dagli inconfondibili profumi erbacei che ricordano il peperone verde, oltre che un’ampia gamma di frutti rossi, dal mirtillo al ribes. Aggressivo in gioventù, si fa più aristocratico e completo con l’invecchiamento.
ABBINAMENTO: Adatto a carni fredde della grande cucina, arrosti di carni bianche e rosse, pollame nobile, cacciagione e selvaggina.
SERVIZIO: Servire a 10-12°C