In promo!
Specogna

Specogna Merlot Oltre – 2007

24,96 IVA inc.

Annata

Corpo del vinoRobusto
Peso1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

,

Sapori e profumi

,

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: 100% Merlot

 

AREA PRODUZIONE: Località Rocca Bernarda, cuore della Doc COF, tra Corno di Rosazzo e Cividale. Zona collinare a 100 metri s.l.m., terreno di marne ed arenarie.

 

FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è a sistema cappuccina.

 

CEPPI PER ETTARO: Densità d’impianto di 3.000 ceppi per ettaro.

 

VINIFICAZIONE: Vendemmia manuale in cassette, pigiatura soffice e mantenimento della temperatura controllata. 30 giorni di macerazione sulle bucce, svinatura e affinamento in botti di legno nuove con permanenza delle fecce nobili per un anno. Dopo 36 mesi assemblaggio e imbottigliamento.

GRADAZIONE ALCOLICA:

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore affascinante rosso rubino intenso e profondo. Al naso ricorda la frutta rossa, il cuoio, il cacao, il caffè e le spezie. Sensazione complessiva avvolgente. Al palato è deciso ma armonico nella complessità dei gusti e bilanciato nella sua acidità. Si percepisce il ribes, la ciliegia nera, la liquirizia e il cacao con una ottima e grande struttura e buona persistenza.

 

ABBINAMENTO: E’ un vino importante che richiede dei piatti decisi di sapore, come la selvaggina di pelo, carne rossa alla griglia e formaggi a pasta dura invecchiati.

 

SERVIZIO: Servire a  18° C.