Ronchi di Manzano

Ronchi di Manzano – Bianco Ellègri

15,00 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 15 WinePoints
Annata

Peso1,3 kg
Vitigno

,

Abbinamenti

, , , ,

Sapori e profumi

, ,

Formato

EAN

8030359090751

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Sauvignon,Friulano, Chardonnay, Picolit

AREA PRODUZIONE: I vigneti di proprietà si trovano nella zona DOC Colli Orientali del Friuli  nella sottozona di Rosazzo e poggiano su terreni composti da marne ed arenarie nella zona geologica Flysch di Cormons.Vigneto con bassa produzione.

FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è guyot.

CEPPI PER ETTARO: 8.900.

VINIFICAZIONE: Le uve Friulano, Chardonnay e Sauvignon vengono tenute a contatto con le bucce per una notte a 0°C. Lo Chardonnay e il Picolit fermentano in botte di legno da 5 hl. Prima dell’imbottigliamento viene fatta una cuvèe di tutti i vini scelti.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere si presenta giallo dorato. Al naso è intenso e fine, dal bouquet fruttato si colgono sentori di cedro e pera accompagnati dal miele e dalle spezie. In bocca è pieno ed elegante, morbidezza e freschezza in equilibrio donano un gusto avvolgente e asciutto che lascia un retrogusto piacevole e persistente.

ABBINAMENTO: Accompagna splendidamente gli antipasti prediligendo quelli di pesce o gli affettati, sposa i risotti erborinati e i primi conditi con sughi vegetali, le carni bianche e i secondi di pesce in genere.

SERVIZIO: Servire a 8-10°C