Pulec

Pulec Cabernet Sauvignon -2019

10,20 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 10 WinePoints
Annata

Corpo del vinoRobusto
Peso1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

, , ,

Sapori e profumi

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: 100% Cabernet Sauvignon

AREA PRODUZIONE: La zona collinosa del Brda è situata all’estremità occidentale della Slovenia, protetta dalle Alpi Giulie e aperta sul mare Adriatico. I vigneti situati a cavallo dei due versanti del Collio, sloveno e italiano, godono di un posizionamento sud-ovest favorito dalle brezze d’estate che provengono dal golfo di Trieste.Il suolo del terreno in collina è composto da flysch marnoso-arenacee.

FORMA DI ALLEVAMENTO: L’allevamento è a sistema guyot.

CEPPI PER ETTARO: Fitto con una resa media pro-capite di 1,2kg.

VINIFICAZIONE: L’uva viene raccolta manualmente i primi di ottobre. Dopo la raccolta le uve separate dai raspi vengono poste a macerare in grossi tini di acciaio per circa un mese. Fermentazione in acciaio e pressatura soffice.  Maturazione di oltre 8 mesi in vasca e succesivi 2-3 mesi di bottiglia.

GRADAZIONE ALCOLICA: . 13,5% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere un colore rosso rubino intenso, il profumo fruttato e ampio. Ricorda le more e i lamponi. Si distingue per l’aroma intenso e il finale lungo, per l’eleganz e per la struttura piena. Al palato è pieno, deciso e vellutato.

 

ABBINAMENTO: Ottimo in abbinamaneto a tutte le preparazioni a basi di carni fredde, con il pollame e i fomaggi a media stagionatura.

SERVIZIO: Servire a 11 – 13° C.