Nonino

Nonino I monovitigno Moscato

30,90 IVA inc.

Peso 1,3 kg
COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

FORMATO: 0.70 lt

 

DESCRIZIONE GENERALE: Colore limpido e trasparente. Il profumo è fine e caratteristico, ricorda le rose, la salvia e la vaniglia. In bocca proseguono i varietali tipici del vitigno percepiti al naso, avvolgente ed elegante, regala sensazioni di morbidezza fino al lungo piacevole finale.

 

MATERIE PRIME: Vinacce selezionate di uva moscato

 

AREA PRODUZIONE: L’azienda si trova a Percoto, nella zona doc Friuli Grave, parte delle uve destinate alla produzione dell’assemblaggio provengono da vigneti di proprietà nel paese di Buttrio, zona doc Colli Orientali del Friuli.

 

METODO DI LAVOVRAZIONE: le vinacce fermentano sottovuoto  in recipienti di acciaio inox a temperatura controllata e vengono introdotte immediatamente in un impianto discontinuo a vapore in funzione ininterrottamente nei mesi di settembre, ottobre e novembre in modo da effettuare la distillazione subito dopo la fermentazione per prevenire fermentazioni impreviste ed epurare capillarmente la grappa dalle teste e le code. Il vapore viene insuffiato lentamente per raccogliere completamente i profumi della totalità delle sostanze volatili. Segue un affinamento in acciaio per 6 mesi e l’imbottigliamento.

 

GRADAZIONE ALCOLICA: 41 % vol.

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Colore limpido e trasparente. Il profumo è fine e caratteristico, ricorda le rose, la salvia e la vaniglia. In bocca proseguono i varietali tipici del vitigno percepiti al naso, avvolgente ed elegante, regala sensazioni di morbidezza fino al lungo piacevole finale.

 

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12°