Mulit

Mulit Redece (Rosso) – 2019

20,50 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 20 WinePoints
Annata

Corpo del vinoRobusto
Peso1,3 kg
Vitigno

, ,

Abbinamenti

, ,

Sapori e profumi

, ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: merlot, cabernet sauvignon, syrah

 

AREA PRODUZIONE: La zona collinosa del Brda è situata all’estremità occidentale della Slovenia, protetta dalle Alpi Giulie e aperta sul mare Adriatico.Il nostro vigneto di circa 2ha è localizzato nel villaggio di Vipolže in piena zona Brda e gode di un posizionamento sud-ovest favorito dalle brezze d’estate che provengono dal golfo di Trieste.Il suolo del terreno in collina è composto da flysch marnoso-arenacee.

VINIFICAZIONE: L’uva è raccolta manualmente, vinificazione in rosso con macerazione  di 8 gg a termine fermentazione alcolica e malolattica travaso in botti da 225l per 18 mesi nella prima decade di ottobre. Successiva maturazione in bottiglia di almeno 6 mesi.

GRADAZIONE ALCOLICA: . 14% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il vino ha un bellissimo colore rosso rubino  tendente al granato. Il profumo ricorda il cioccolato e le spezie, intrigante la nota del pepe nero tipica della Syrah in armonia con le note di confettura, frutti rossi e more selvatiche del merlot .  I tannini sono presenti ma discreti, rendono il corpo ampio e danno spazio a una nota tostata. Il vino è diretto e pulito. Molto equilibrato, con un bel finale avvolgente.

ABBINAMENTO: Accompagna splendidamente i secondi saporiti, le carni in intingolo, la selvaggina, le ricette della tradizione e i formaggi ad avanzata stagionatura.

 

SERVIZIO: Servire a 16-18°C.