Lis Neris

Lis Neris – Cabernet Sauvignon Magnum Astuccio

34,10 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 34 WinePoints
Annata

Peso1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

, ,

Sapori e profumi

, ,

Formato

Vino o distillato

Vino

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: 100% Cabernet Sauvignon

AREA PRODUZIONE: I vigneti poggiano su un altopiano ghiaioso calcareo posto tra i 25/60 mt s.l.m. nei comuni di San Lorenzo Isontino, Mariano del Friuli e Romans d’Isonzo in provincia di Gorizia.

FORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot

CEPPI PER ETTARO: 5.200-5.600

VINIFICAZIONE: le viti vengono sfogliate a fondo in modo da regalare al frutto una piena maturazione, dopo la raccolta, l’uva macera alla temperatura di 24/26°C in tank in inox per circa 10 giorni subendo frequenti delestage  e un’attenta separazione dei vinaccioli. Affina per 6 mesi in barriques di rovere prima di un successivo affinamento breve in bottiglia.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13%

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere si presenta rosso rubino intenso. Il profumo è intenso e fine, si scorgono sentori di sottobosco e frutta a bacca rossa impreziositi dalle spezie. In bocca è pieno e rotondo, l’acidità in equilibrio fornisce un connubio elegante con le parti caldi in un contorno balsamico, tannini ben levigati per un retrogusto persistente.

ABBINAMENTO: Vino a tutto pasto, non disdegna gli affettati e gli insaccati ma dà il meglio di sé con la carne alla griglia e alla brace, tagliata di manzo e l’agnello su tutti.

SERVIZIO: 16°