Jermann

Jermann – Capo Martino 2020

54,60 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 54 WinePoints
Annata

Corpo del vinoMedio
Peso1,3 kg
Vitigno

, , ,

Abbinamenti

, , , ,

Sapori e profumi

, , ,

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Tocai Friulano, Ribolla Gialla, Malvasia Istriana, Picolit

AREA PRODUZIONE: I terreni hanno un esposizione est/sud e ovest/est e sono composti prevalentemente da ponca, caratteristico suolo della zona del collio composto da marne e arenarie di natura flyschoide formatesi nell’era eocenica. La vigna si estende nel cuore del collio per 7,5 ettari su una collina nel che regala il nome al vino

FORMA DI ALLEVAMENTO: guyot

CEPPI PER ETTARO: 8700

VINIFICAZIONE: l’uva viene raccolta e diraspata, dopo di che si procede con la vinificazione in bianco. Il vino viene fatto fermentare in botti di rovere di Slavonia dalla capacità di 750 litri, dove affina per un periodo che va dai 12 ai 16 mesi, segue un secondo affinamento in bottiglia. Dalla vendemmia alla commercializzazione intercorre un periodo non inferiore ai 2 anni.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è giallo dorato luminoso. Al naso è intenso e complesso, dall’ampio bouquet emergono note di frutta gialla matura, sentori tropicali e floreali avvolti dalla mandorla, in particolare di mela, banana, nocciola, ginestra e passiflora. In bocca è rotondo ed elegante, equilibrato e armonico, l’eccezionale morbidezza, supportata da una buona freschezza, regala sensazione tattili vellutate con un retrogusto persistente molto lungo.

ABBINAMENTO: Sposa il pesce a tutto pasto, in particolare quello arrosto e stufato e i molluschi saltati, ideale con le carni bianche, da provare con l’agnello.

SERVIZIO: 14°-16°