Edi Keber

Edy keber-Merlot Riserva – 2018

28,80 IVA inc.

Annata

Corpo del vinoRobusto
Peso1,3 kg
Vitigno

Abbinamenti

, ,

Sapori e profumi

, , , ,

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

VITIGNO: Merlot.

 

AREA PRODUZIONE: I vigneti dell’azienda si estendono dalla zona di Zegla, nel cuore della zona doc del Collio e constano di 12 ettari vitati di proprietà.

FORMA DI ALLEVAMENTO: guyot.

CEPPI PER ETTARO: Fitto.

VINIFICAZIONE: I grappoli sono raccolti manualmente attendendo la piena maturazione del frutto. Vinifica in rosso, macerazione in contenitori di legno per una durata che va dai 10 ai 20 giorni, dopo la fermentazione, il vino affino in carati in legno di grandi dimensioni per almeno un anno, segue un lungo affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5% vol.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è rosso rubino con riflessi tenebra. Al naso è ampio e intenso, l’amalgama di frutta a bacca rossa e sottobosco lascia a poco a poco spazio all’inchiostro, al tabacco e a note speziate. In bocca è pieno e avvolgente, la potenza olfattiva è confermata al palato, vino caldo e morbido che evolve ad ogni sorso, vino di struttura tenuto vivo da una piacevole acidità che continua per tutta la lunga persistenza.

ABBINAMENTO: Vino da stappare con gli insaccati e le carni, quelle rosse alla brace o selvaggina, accompagna i formaggi stagionati saporiti.

SERVIZIO: 16°-18°