Bepi Tosolini

Bepi Tosolini – Vite d’oro Barrique Centenario

27,00 IVA inc.

Acquistando questo prodotto guadagnerai 27 WinePoints
Peso1,5 kg
Abbinamenti

Formato

COMPRA SICURO

PayPal e bonifico per gestire i tuoi pagamenti nel modo più sicuro possibile

SPEDIZIONE SICURA

Assicurazione sempre inclusa nel prezzo della spedizione

FORMATO: 0.70 lt

DESCRIZIONE GENERALE: Il colore è ambrato. Al naso è fine e complessa, dal bouquet vengono sprigionate note di cacao, vaniglia, tabacco e frutta candita. Il sapore è deciso e rotondo, profumi di spezie continuano in bocca regalando eleganza in un contesto molto morbido, retrogusto persistente.

MATERIE PRIME: Vinacce selezionate di uve Pinot, Tocai, Merlot

AREA PRODUZIONE: L’azienda si trova a Marsure di Sotto, nella zona doc Friuli Colli Orientali, da dove iniziano le dolci colline friulane-

METODO DI LAVORAZIONE: le vinacce vengono distillate negli alambicchi a bagnomaria ideati dal capostipite Bepi Tosolini, questo distillato è una grappa di sole vinacce selezionate fatte affinare per 3 anni in barrique di rovere di slavonia da 225 litri di primo passaggio.

GRADAZIONE ALCOLICA: 40% vol

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Il colore è ambrato. Al naso è fine e complessa, dal bouquet vengono sprigionate note di cacao, vaniglia, tabacco e frutta candita. Il sapore è deciso e rotondo, profumi di spezie continuano in bocca regalando eleganza in un contesto molto morbido, retrogusto persistente.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18°C