CONSEGNA GRATIS

PER ORDINI SOPRA I

59€

5€

SUL PRIMO ORDINE

LE PROMOZIONI DOC

LE PROMOZIONI

SPEDIZIONE SICURA
PAGAMENTI ON-LINE CERTIFICATI
ASSISTENZA TELEFONICA

VINO DELLA SETTIMANA

 

SAUVIGNON  2022

Az. Vin. Branko

VITIGNO: 100% Sauvignon

AREA DI PRODUZIONE: All’estremo lembo orientale della regione, in provincia di Gorizia e a ridosso del confine con la Slovenia, il Collio è una zona di produzione di pregiati vini ai quali, fra i primi in Italia, è stata riconosciuta fin dal 1968 la Denominazione d’origine Controllata. Dai colli di San Floriano e Oslavia sopra Gorizia a quelli di Ruttars, Lonzano e Vencò sulle sponde dello Judrio. Protetta dalle Alpe Giulie, vezzeggiata dalla brezza dell’Alto Adriatico, ripulita dalla bora che frequentemente arriva dall’Altopiano del Carso e che contribuisce non poco a frenare le avversità della vite, rappresenta un laboratorio unico e prezioso per la naturale vocazione enoica ben nota a livello mondiale.

VINIFICAZIONE: Dopo la raccolta le uve vengono sottoposte a pressatura soffice, successivamente fermenta in tini di acciaio, l’affinamento invece viene svolto parzialmente in botti tonneaux di legno francese.

LO CONSIGLIAMO PERCHE’: Al naso la gamma dei profumi è infinita e ricorda la menta, il rosmarino, la foglia di pomodoro, la mela verde, il lime e il peperone. L’ingresso in bocca è avvolgente, il sorso è fresco e sapido, con finale corrispondente alle nuance varietali.

TUTTO IL
CATALOGO

SCOPRI DI PIÙ

NUOVI
ARRIVI

SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI IN
PROMOZIONE

SCOPRI DI PIÙ

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

RICEVI PRIMA DI TUTTI LE NOSTRE PROMOZIONI

0